Consumatori consapevoli e imprese informate

Locandina del Salone internazionale del libro

Venerdì 10 maggio 2024
ore 19.15 - 20.15
Salone del Libro - BookLab padiglione 4

Quali sono i nostri diritti di consumatori e consumatrici e come possiamo orientarci tra le proposte del mercato? Quali aspetti deve curare un'impresa per instaurare rapporti corretti con la propria clientela?

Maria Elena De Bonis, Igor Gallo e Teresa Innocenti - dell'Area Sviluppo del territorio e Regolazione del Mercato della Camera di commercio di Torino - proveranno a rispondere a questi interrogativi, illustrando la collana editoriale Guide ai diritti della Camera di commercio di Torino.

Presentando alcune tra le numerose guide pubblicate, i relatori approfondiranno le potenzialità di questi strumenti di facile consultazione, attendibili e sempre aggiornati che hanno l'obiettivo di indirizzare i consumatori ad un consumo consapevole e le imprese alla gestione dei loro rapporti commerciali.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina dedicata all'evento sul sito del Salone del Libro.